Stai Leggendo
10 cose da evitare per diventare ricco e guadagnare online

10 cose da evitare per diventare ricco e guadagnare online

Oggi voglio parlarvi delle 10 cose da evitare per diventare ricco e poter guadagnare online. La verità è che molte persone non utilizzano il corretto focus necessario: il cambio di mentalità.

Vuoi raggiungere la libertà finanziaria? Segui questi consigli!

In inglese lo chiamano “mindset”, ma di fatto si tratta di una vera e propria riprogrammazione della propria visione della vita.

10. Tenere troppo in considerazione le opinioni delle persone attorno a te

Quando ti trovi in situazioni di rottura o che gli altri semplicemente non capiscono, cercheranno inevitabilmente di buttarti giù portandoti a pensare che quello che pensavi di fare non è la scelta corretta. Quando ho iniziato a fare trading ad esempio i miei famigliari e amici quando raccontavo i miei studi e le mie intenzioni mi guadavano molto spesso come un pazzo che “gioca” con i soldi. Se mi fossi fermato non avrei potuto imparare una montagna di concetti e soldi.

Ascoltate sempre le opinioni di tutti, ma agite secondo quello che reputate più giusto. Cambiate il mindset del gregge, solo così potrete emergere.

09. essere troppo timidi

Pensi di non poter aprire un canale youtube, ad esempio, perchè non riesci a tenere una conversazione disinvolta? Oppure sei semplicemente troppo timido? Bhè non è una scusa accettabile. Non farti fermare da un aspetto del tuo carattere, semplicemente inizia a fare video e buttati nella mischia!

08. Gelosia

La gelosia nasce a livello chimico tra le persone, è una aspetto naturale della vita. Quando inizierai a guadagnare qualcosa le persone inizieranno a essere gelose perchè la verità che non vogliono ammettere è che non tutti sono disposti a fare il necessario per emergere.

07. Giustificazioni

Hai un’idea ma continui a procrastinare? Ecco questo non fa parte del mindset. Se inizi qualcosa non ci sono giustificazioni che tengano, devi portarla a termine o quantomeno provare a farlo nel modo migliore. Ricordati sempre che lo scoglio maggiore per iniziare a fare qualcosa è semplicemente iniziare a farlo.

06. Cercare di compiacere le persone a ogni costo

Non dovete piacere a tutti. Levati dalla testa questo concetto il prima possibile. Non è umanamente possibile. Cercate di coccolare le persone che contano davvero per voi, e lasciate perdere coloro che non vi apprezzano. Ne guadagnerete in salute e tempo libero.

05. Scuse o risultati

Nella vita potete avere risultati o giustificazioni, non potete avere entrambe. Entrare in quest’ottica di vita il prima possibile vi farà risparmiare tempo, nel caso voi siate coloro che scelgono sempre di giustificarsi al posto di cercare di ottenere un risultato.

04. Confort Zone

Uno degli aspetti più importanti. Rompete la vostra confort zone. Immediatamente. L’uomo per natura cerca l’equilibrio psicofisico, non è una colpa. Molte persone “cercano” la confort zone e una volta raggiunta vivono la loro vita spensierata.

Se leggete questo articolo voi non potete permettervelo.

See Also

03. Paura

La paura è un aspetto psicologico tra i più temibili, perchè di fatto non ti fa andare avanti. Hai paura di metterti in proprio, hai paura di cambiare vita. Se ci pensi gli esempi sono innumerevoli.

La verità è che la paura è solo un’illusione, di reale, se ci pensi, c’è solo quello che vuoi fare davvero. Essere consapevole di questo ti aiuterà ad abbattere il muro della paura, che non ti nego è uno dei punti più difficili da riprogrammare.

02. Non smettere mai di imparare

Nel mondo digital in particolare smettere di imparare equivale alla morte. Il mondo è in continua evoluzione e le opportunità di guadagno lo sono in egual modo. Smettere di documentarsi e di studiare segnerà sicuramente il vostro fallimento.

01. Non dare sempre la colpa agli altri

Forse il consiglio migliore, quante volte avrete sentito qualcuno che, a seguito di uno sbaglio, incolpa sistematicamente qualcun’altro: il sistema, il governo, il vicino di casa… Uscite da questo mindset e cercate di prendervi le vostre responsabilità. Vedrete che anche gli altri vi vedranno con occhi diversi.

Questo articolo ti è stato utile? Esci dalla tua confort zone e commenta qui sotto!

Leggi Commenti (0)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Torna su